Ottieni nuovi iscritti grazie al marketing digitale

Calarco Martina Calarco Martina SitoASD

Il mondo sportivo e quello digitale hanno qualcosa in comune? 

Se hai già sentito parole come: streaming, highlights, diretta live o fanpage, la risposta è sì

Ogni sfumatura del mondo dello sport viene raccontata attraverso il digitale, gli appassionati hanno tantissimi strumenti per rimanere sempre aggiornati e riunirsi sui social, non solo negli stadi. 

Nonostante la crescita esponenziale del marketing sportivo digitale, esiste però un'ampia fetta che ad oggi non si affida completamente al mondo online: quella delle associazioni e società sportive italiane. 

Sono solo il 12% infatti, le strutture sportive in Italia che utilizzano il marketing digitale per far conoscere il proprio sport. 

-Da dove posso iniziare?

-Come faccio a fare tutto da solo? 

-Promuovermi online funziona? Può realmente far conoscere la mia struttura sportiva? 

Il team di Orangogo da sempre lavora per rispondere a queste necessità e affianca associazioni sportive come la tua, che hanno voglia di farsi conoscere online e ottenere nuovi iscritti. 

Ad oggi sono 22.000 le strutture in tutta Italia che si affidano al motore di ricerca degli sport. 

Promuovi la tua struttura online con Orangogo

Scopri i servizi di marketing

3 motivi per affidarsi al marketing digitale

Il punto forte del team Orangogo, è proprio quello di permettere alle strutture sportive di qualsiasi tipo di modernizzarsi, affiancandole nella gestione e nella promozione della loro immagine online.

Ecco 3 motivi per affidarsi ai servizi di marketing digitale:  

1. Passaparola online

Oggi distribuire locandine, volantini e fare telefonate non basta più per farsi conoscere. Come ben saprai, le persone passano moltissimo tempo sui social. 

Se utilizzati bene e a favore della tua struttura sportiva, potrai utilizzarli per coinvolgere i tuoi allievi e non solo. La presenza sui social più famosi è gratuita, bisogna fare però dei piccoli investimenti su Facebook e Instagram per raggiungere più persone possibili! 

2. La vetrina di Google

Cosa fanno le persone prima ancora di recarsi in struttura? Cercano su Google lo sport che gli interessa nella città in cui si trovano (es: Nuoto Torino).

Grazie ai nostri servizi di marketing digitale, potrai apparire nelle prime pagine di Google con la tua struttura sportiva!

Permetti a tutte le persone che vogliono iniziare uno sport o trovare quello adatto per i propri figli, di conoscere in modo facile e veloce la tua associazione!

3. Ottenere nuovi iscritti 

Che tu proponga all'interno della tua società sport di nicchia oppure molto praticati, sappi che su Orangogo sono ben 260 le discipline sportive inserite.

Attraverso i nostri servizi di marketing digitale, promuoviamo sport più e meno conosciuti (Scherma storica >>"Come ho riempito i corsi partendo da zero") raggiungendo importanti obiettivi, come ottenere nuovi iscritti e riempire i corsi in poco tempo:

"Professionalità, grande competenza ed ottima sponsorizzazione. Queste le caratteristiche principali del team Orangogo. Far conoscere la propria Associazione non è mai stato così semplice."

-Davide Gallo, Sala d'Arme del Folle

Promuovi la tua struttura online

Scopri i servizi di marketing

Aumenta la tua visibilità online grazie ai servizi di marketing digitale ed entra in contatto con sportivi e appassionati! 

Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

Motivazione e Sport: l’importanza di essere Allenatore

I servizi di marketing digitale Orangogo aiutano le associazioni sportive a promuoversi...

Francesco Esposito Francesco Esposito

ViviLoSport 2021: il successo della ripartenza

I servizi di marketing digitale Orangogo aiutano le associazioni sportive a promuoversi...

Francesco Esposito Francesco Esposito

Sport Academy e Orangogo: una collaborazione Gestionale!

I servizi di marketing digitale Orangogo aiutano le associazioni sportive a promuoversi...

Francesco Esposito Francesco Esposito