Come riempire tutti i corsi partendo da zero

Calarco Martina Calarco Martina SitoASD

Sala d'Arme del Folle: storia di un successo

Sono Davide Gallo, istruttore certificato FIS (Federazione Italiana Scherma) e AIMA (Associazione Italiana Maestri d’Arme), attualmente insegnante e co-fondatore insieme a mio fratello Alessandro Gallo della "Sala d'Arme del Folle", Scuola di Arti Marziali Storiche Europee.

Attiva a Torino dal 2018, la scuola è specializzata nello studio e nella pratica della scherma storica, prevalentemente di tradizione tedesca e italiana.

A renderla un'arte marziale così unica è la coesistenza dell’aspetto sportivo e di quello storico legato alle sue origini antiche.  

La nostra ambizione era quella di far conoscere una disciplina così particolare ad un pubblico più ampio possibile. 

Proprio per la sua particolarità è un'arte marziale meno popolare rispetto ad altre e indirizzata prevalentemente agli adulti. La partecipazione ai tornei infatti è ammessa dai 18 anni in sù.  

Cercavamo quindi dei metodi per comunicare questo sport sul territorio e promuovere al meglio i nostri corsi. Così, grazie all'ente di promozione sportiva che ci seguiva, abbiamo conosciuto Orangogo- Il motore di ricerca degli sport, e inserito la nostra associazione sportiva e tutti i corsi in pochi step. 

 Uno dei nostri corsi su Orangogo:


Come riempire i corsi partendo da zero

Abbiamo dunque capito che Orangogo poteva essere la piattaforma dove poterci proporre al meglio e che ci avrebbe aiutato a digitalizzarci perchè ad oggi "Se non sei Online nessuno ti può trovare". 

Abbiamo così usufruito di un'iniziativa di Orangogo chiamata "Start up program", pensata ad hoc per le associazioni nei primi 2 anni di attività. 

Quest'ultima mette a disposizione una forte scontistica sui servizi di marketing digitale (sito web personalizzato, campagne social...), per permettere alle associazioni di farsi conoscere sin dalle primissime fasi di avvio.   

I nostri corsi nella prima pagina di Google:

Per comparire nei primi risultati di ricerca di Google, scopri i servizi di marketing digitale.

Promuovi il tuo sport con il marketing digitale

Scopri i servizi

Grazie a questi servizi e all'assistenza a noi dedicata, oltre a comparire nella prima pagina di Google, abbiamo triplicato le iscrizioni e riempito i corsi in poco tempo

Se desideri lo stesso per la tua associazione, cliccando qui potrai inserire tutti i tuoi corsi e scoprire i servizi proposti da Orangogo per far crescere la tua struttura.

Nel giro di pochi mesi la nostra passione per la scherma storica unita all'esperienza positiva dei partecipanti, si è trasformata in iscrizioni ai nostri corsi

Il nostro obiettivo è quello di fare sempre meglio, con la consapevolezza che il mondo digitale può essere realmente uno strumento indispensabile e compagno di avventure!

La presenza su Orangogo è completamente gratuita! Puoi inserire la pagina della tua associazione, società o palestra e un numero illimitato di corsi. Aumenta la tua visibilità online ed entra in contatto con sportivi e appassionati! 


Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

Orangogo Welfare Program: Soluzioni Sportive per il Welfare Aziendale

Sala d'Arme del Folle: storia di un successo

Francesco Esposito Francesco Esposito

Kit per i centri estivi firmati Decathlon e Orangogo

Dalla collaborazione tra Decathlon e Orangogo, sono nati gli imperdibili kit per i cent...

Francesco Esposito Francesco Esposito

Gestionale centro estivo gratuito

Scopri come funziona il gestionale gratuito di Orangogo e semplifica l'organizzazione d...

Donald Basso Donald Basso