ViviLoSport 2021: il successo della ripartenza

Francesco Esposito Francesco Esposito SitoASD Utenti

A Borgo San Lorenzo, dal 9 al 12 Settembre, si è svolta la XXVIII Edizione di ViviLoSport e, Orangogo non poteva certo mancare: quattro giorni dedicati interamente allo sport, più di 50 associazioni sportive, circa 300 eventi organizzati durante la manifestazione e, 1,5 km di fiera dedicati interamente a uno dei settori che più hanno sofferto in questo anno e mezzo appena trascorso.

Come partner tecnologico scelto per l'evento, Orangogo ha dato la possibilità alle società  sportive di evitare lunghe file ai propri stand, grazie alla raccolta digitale delle iscrizioni alle attività e la verifica del Green Pass, perché sport e divertimento fanno rima con sicurezza e, per il successo di una manifestazione come ViviLoSport, era necessario che venissero rispettate tutte le norme anti-covid, per dimostrare che niente può fermare la passione sportiva.

Sportivi e non, bambini e non, curiosi e meno curiosi hanno potuto partecipare alle attività di ogni postazione, provare nuovi sport, raccogliere informazioni e, in alcuni casi, scoprire talenti che pensavano di non avere.

Proprio per questo, Orangogo non poteva esimersi dall'essere partner digitale di ViviLoSport, infatti è proprio questa la mission che sta alla base di Orangogo, il primo motore di ricerca degli Sport in Italia: aiutare le persone a scoprire il proprio talento.

Non solo e, per dirlo con le parole di Giulia Pettinau, il CEO di Orangogo: 

"Lo sport esiste anche grazie a tutte le persone che vi lavorano e, per questo, le associazioni sportive sono un valore e una risorsa importantissima".

Già, le Associazioni Sportive che, durante i quattro giorni di ViviLoSport, hanno creduto nella ripartenza, si sono messe in gioco e che Orangogo ha voluto aiutare a trovare nuovi contatti, grazie alle attività che ha organizzato e dedicate non solo alle società, ma anche a tutti i piccoli e grandi partecipanti all'evento.

Nello spazio Orangogo e Decathlon Italia sono stati organizzati giochi e sfide a supporto di una scelta consapevole , anche grazie  al team di Psicologi dello Sport Orangogo che hanno affiancato i tecnici Decathlon e il team Decathlon Club.

Ed è per tutti questi motivi che Orangogo vuole ringraziare ViviLoSport 2021, il Comune di Borgo San Lorenzo, Periscopio comunicazione, ma soprattutto te, che tu sia un'associazione sportiva o un partecipante alla fiera: 

Grazie perché, senza di te, niente di tutto questo sarebbe stato possibile.

Vieni su Orangogo, aggiorna i tuoi corsi e fatti trovare pronto per la ripartenza

Aggiorna i tuoi corsi


Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

5 metodi efficaci per gestire l'ansia pre-gara

Quali sono i sintomi dell'ansia pre-gara e come superarli grazie ai metodi della psicol...

Calarco Martina Calarco Martina

Centro estivo e detrazione 730: possibile?

È davvero impossibile combinare la scelta del centro estivo e detrazione 730? Vediamo i...

Orangogo Orangogo

Centro estivo in inglese: d’estate s’impara!

Come scegliere il centro estivo in inglese perfetto per avere la sicurezza di un centro...

Orangogo Orangogo