Moduli di iscrizione e privacy per ASD e società sportive | Orangogo

Calarco Martina Calarco Martina SitoASD

Se sei titolare di un'ASD o società sportiva, saprai benissimo che le attività amministrative richiedono tanto tempo e risorse e l'utilizzo di Excel non è sempre è ottimale per effettuarle. 

Tra le tante attività a cui un'associazione sportiva dilettantistica non può rinunciare, è la creazione dei moduli di iscrizione e privacy per tutti i nuovi soci o iscritti che entrano a far parte della propria realtà. 

Ma come fare a semplificare e automatizzare queste operazioni essenziali? Grazie al programma gestionale per ASD e società sportive di Orangogo

Come funziona? Vediamolo insieme. 

Semplifica la gestione della tua ASD

Crea il tuo account gratuito

Creare moduli di iscrizione e privacy ASD 

Creare moduli di iscrizione e privacy per tutti i tuoi iscritti e per i nuovi soci può richiedere molto tempo, oltre che provocare un accumulo di fogli e dossier che si possono perdere in qualsiasi momento. 

Orangogo, motore di ricerca degli sort che da sempre lavora per essere il braccio digitale delle associazioni e società sportive; ha trovato il modo di rendere più semplici e sicure queste e molte altre operazioni essenziali per un'organizzazione efficace.

Ha creato infatti il programma gestionale per ASD, il quale presenta molte funzionalità gratuite tra le quali la creazione dei moduli di iscrizione e privacy.  

Creare moduli di iscrizione e privacy è gratuito con Orangogo

Sì esatto, questa opzione oltre che ad essere facile da utilizzare (di seguito vedremo come), rientra tra le tante funzionalità gratuite! 

Orangogo infatti ti da la possibilità di creare il tuo account gestionale gratuito grazie al quale potrai, in questo caso, creare i moduli privacy e di iscrizione alla tua associazione sportiva in pochi click. 

Una volta creato, potrai accedere al tuo account e a tutti i dati in ogni momento della giornata, da smartphone o pc, per modificare o aggiungere informazioni. 

Come creare moduli di iscrizione e privacy sul gestionale Orangogo

Grazie al gestionale gratuito, in pochi Step potrai non solo creare moduli d’iscrizione, di ammissione a socio, moduli privacy ma anche inviarli firmati digitalmente! Vediamo come:

  1. Per creare un nuovo modulo d’iscrizione occorre cliccare sul menu laterale, alla voce Gestione struttura”, selezionare “Modulistica” dal sottomenu e cliccare sul tasto in alto a destra “Crea modulo”;
  2. Compilate tutti i campi richiesti e componete il modulo in base alle vostre esigenze, trascinando semplicemente le voci da sinistra a destra. Al termine dell’operazione cliccate su “Salva” e avrete creato un nuovo modulo, pronto per essere stampato o inviato;
  3. Per far firmare digitalmente il modulo creato cliccate su “Invia modulo”, selezionate le persone a cui desiderate inviarlo dalla lista di anagrafiche per cui è stato inserito un indirizzo mail e concludete l’operazione cliccando sul tasto “Invia modulo”; 
  4. Il destinatario riceverà il modulo tramite mail, potrà firmarlo attraverso l’inserimento di un codice che arriverà sul suo telefono e quando avrà seguito la procedura riceverete una mail di notifica per l’avvenuta compilazione del modulo.

Articoli scelti per te: 

>>Gestionale Vs Excel per associazioni sportive 

>>Programma di gestione anagrafica per ASD gratis 

>>5 Idee per far conoscere la tua ASD online


Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

Motivazione e Sport: l’importanza di essere Allenatore

In questo articolo presentiamo informazioni su moduli iscrizione e privacy per asd e so...

Francesco Esposito Francesco Esposito

ViviLoSport 2021: il successo della ripartenza

In questo articolo presentiamo informazioni su moduli iscrizione e privacy per asd e so...

Francesco Esposito Francesco Esposito

Sport Academy e Orangogo: una collaborazione Gestionale!

In questo articolo presentiamo informazioni su moduli iscrizione e privacy per asd e so...

Francesco Esposito Francesco Esposito