Orza Minore: A Dervio, il Camp Estivo di Vela col Vento in Poppa

Francesco Esposito Francesco Esposito Utenti

A Dervio, nella splendida e iconica cornice del Lago di Como, da ormai 30 anni, Orza minore è la scuola di Vela che organizza il Camp Estivo che è molto più di un semplice Camp.

Dedicato a bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni, per tutta l'estate, da Giugno fino alla prima settimana di Settembre, il Camp Estivo di Orza Minore offre è la scelta che permetterà a ragazzi e ragazze di crescere come persone attraverso la pratica della Vela.

Una disciplina sportiva che, come poche altre, attraverso la teoria e la pratica, è una perfetta metafora della vita: trovare il modo migliore, attraverso il rispetto delle regole e dell'ambiente, di domande il vento e le onde che diventano alleati e complici del divertimento.

Vuoi Maggiori Informazioni?

Visita il Sito e Scopri di Più

Superare gli ostacoli e imparare a conoscere i propri limiti, affrontando e superando situazione che possono apparire impossibili: il Camp Estivo di Orza Minore, non è solo una scuola di Vela, ma è un'esperienza unica e indimenticabile che permetterà a tutti i partecipanti di portare nelle esperienze di tutti i giorni, a scuola e a casa, ciò che hanno imparato divertendosi e in totale sicurezza.

Istruttori qualificati con brevetti FIV (Federazione Italiana Vela) e UISP (Unione Italiana Sport per Tutti) accompagneranno i ragazzi durante tutte le attività, da quelle ludiche alle lezioni pratiche, passando per la teoria e le nozioni di sicurezza, che è al primo posto tra le priorità per poter offrire un'esperienza divertente e indimenticabile.

A pochi chilometri da Monza, a Dervio, la flotta di Orza Minore, composta da 11 cabinati e 30 derive, non aspetta altro che potersi riempire di ragazzi e ragazze di tutte le età per dare il via ad un'estate che sarà molto diversa da quella degli ultimi anni: sarà bellissimo avere la possibilità di sentire di nuovo il vento sulla faccia.

Gli istruttori e gli educatori sanno bene quanto sia importante che ogni partecipante possa, attraverso la vela, imparare la fiducia in sé stesso e negli altri, che equipaggio è sinonimo di squadra e che ognuno è parte di un gruppo che, lavorando insieme, può superare ostacoli e limiti che sembrano invalicabili quando si è da soli.

L'acqua e il vento diventano compagni e i compagni di squadra diventano amici.

Il Camp Estivo di Orza Minore è tutto questi e molto di più: la scuola di vela che è anche scuola di vita.

Vuoi Maggiori Informazioni?

Visita il Sito e Scopri di Più

Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

5 metodi efficaci per gestire l'ansia pre-gara

Quali sono i sintomi dell'ansia pre-gara e come superarli grazie ai metodi della psicol...

Calarco Martina Calarco Martina

Centro estivo e detrazione 730: possibile?

È davvero impossibile combinare la scelta del centro estivo e detrazione 730? Vediamo i...

Orangogo Orangogo

Centro estivo in inglese: d’estate s’impara!

Come scegliere il centro estivo in inglese perfetto per avere la sicurezza di un centro...

Orangogo Orangogo