Centro estivo in inglese: d’estate s’impara!

Orangogo Orangogo Utenti

Più di uno spazio ricreativo e valvola di sfogo per i piccoli: con un centro estivo in inglese si impara alla grande.

Come scegliere il centro estivo più adatto alle proprie esigenze? Le caratteristiche da valutare sono tante, ma tra queste, da non sottovalutare, c’è anche la possibilità di scegliere un centro estivo in inglese per unire l’utile al dilettevole e permettere ai propri bambini di frequentare uno spazio educativo, creativo e stimolante che diventi un’esperienza formativa importante senza rinunciare al divertimento.

Un centro perfetto

Naturalmente, in primis, quando si sceglie una struttura a cui affidare i propri figli è importante poter contare sulla serietà della sua organizzazione: la struttura deve essere a norma di legge, disporre di spazi interni ed esterni adeguati, avere personale formato e professionale che sia anche direttamente proporzionale al numero di bambini presenti al centro, fornire ai piccoli un’alimentazione bilanciata e adeguata ai loro bisogni, e molto altro ancora. Ma non solo: oggi sono tanti tra questi spazi a poter vantare di essere un centro estivo in inglese.

In che senso in inglese?

Un centro estivo in inglese è un centro in cui per la maggior parte delle attività quotidiane il personale si interfaccia ai bambini direttamente in lingua straniera. Si tratta del metodo di natural learning, utilizzato a qualsiasi livello di apprendimento, che parte dall’ascolto naturale del linguaggio. È considerata, e a ragione, la modalità più efficiente di apprendimento, a maggior ragione per i più piccoli che in questo modo non rischiano mai di annoiarsi. Il personale del centro parlerà con i bimbi in inglese durante tutte le attività quotidiane, educative e di intrattenimento, naturalmente sempre senza escludere l’italiano in caso di necessità. Frequentando un centro estivo in inglese, i bambini rientrano da questa esperienza avendo già appreso molto sulla lingua più utile al giorno d’oggi, e sapranno in grado di esprimersi autonomamente quanto meno per tutte le situazioni basilari della vita quotidiana.

Imparare divertendosi

Ora vuoi subito cercare il centro estivo in inglese ideale? Clicca qui per iniziare subito la tua ricerca!


Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

Centro estivo e detrazione 730: possibile?

È davvero impossibile combinare la scelta del centro estivo e detrazione 730? Vediamo i...

Orangogo Orangogo

Bonus INPS per i centri estivi 2024

Ecco a chi spetta e come richiedere il bonus INPS per i centri estivi per i piccoli tra...

Orangogo Orangogo

Come sarebbe diversa la vita se ognuno sapesse cosa gli piace

Su una tavola da windsurf, al tramonto in una baia del sud italia, con il sottofondo de...

Giulia Pettinau Giulia Pettinau