I 5 Sport bruciagrassi per tutto l'anno: ad ognuno il suo!

Affermare che vi è una differenza abissale tra perdere peso e perdere grassi sembra scontato, ma non è così!  Se si vuole dimagrire e rimanere tonici bisogna concentrarsi sulla propria massa muscolare, senza aver paura di metter su troppi muscoli! 

Al ritorno delle vacanze estive hai raccolto le energie necessarie per iniziare uno sport impegnativo?💪 

Il tuo obiettivo è dimagrire grazie allo sport e mantenere la tonicità dei muscoli? 🤞

Devi sapere che avere una massa muscolare tonica favorirà il metabolismo basale, ovvero la quantità d'energia consumata quando si è a riposo. 

Per accelerare il metabolismo al massimo (velocità con cui il corpo umano brucia calorie per soddisfare i bisogni vitali) bisogna praticare un'attività sportiva mista: esercizi dunque sia con i pesi per tonificare che attività aerobiche come la corsa o il nuoto. 

Di seguito i 5 sport bruciagrassi per raggiungere tutti i tuoi obiettivi!

1. Crossfit


Il crossfit è un allenamento rapido, intenso e mai noioso! Unisce più tipologie di discipline ed è perfetto per rassodare e bruciare grassi. Grazie al crossfit si impara la resilienza ovvero ad affrontare e superare le difficoltà aumentando forza fisica e mentale. Si tratta di un allenamento ad alta intensità, perciò non adatto a tutti e prevede l'utilizzo di attrezzi inusuali. Per allenarsi bisogna sempre affidarsi a strutture e istruttori qualificati, i carichi di lavoro da utilizzare devono essere sempre adeguati e aumentati in modo graduale. 


per non annoiarti e iniziare a bruciare calorie

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2.Boxe


La boxe o pugilato è uno sport energico che permette di stare sempre in movimento e migliorare l'agilità, la forza e la resistenza. Ottima disciplina per chi ha bisogno di sfogare le proprie frustrazioni e allenare il self-control. Come il crossfit, anche la boxe è un allenamento ad alta intensità perchè il battito cardiaco verrà innalzato durante l'allenamento. In una lezione si bruciano mediamente dalle 600 alle 800 kcal/ora. 


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3. Squash 


Lo squash, come tutti gli altri sport brucia grassi, richiede un impegno fisico e mentale elevato. Strettamente imparentato al tennis, lo squash deriva dall'inglese "schiacciare" e i giocatori (2/4) sono all'interno di un campo rettangolare con 4 pareti e non è presente la rete. Questo sport permette di bruciare più di 800 kcal/ora, tonifica e potenzia i più importanti distretti muscolari come glutei, gambe, braccia e addominali. 


Tonifica e potenzia il tuo fisico

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4. Basket 


Il basket è uno sport di squadra, dinamico e veloce, il quale ti permette di bruciare grassi e allo stesso tempo di sviluppare capacità fisiche, come la capacità di ritmo, e mentali come concentrazione e determinazione. Durante un allenamento intensivo di basket si arrivano a bruciare fino a 850 kcal!

Ami gli sport di squadra?

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5. Sci di Fondo 


Per gli amanti della montagna desiderosi di mantenersi sempre in forma, lo sci di fondo permette di bruciare molte calorie e allo stesso tempo di godersi la natura. Attiva tutti i muscoli aiutando a tonificarli e a renderli più scattanti. Il freddo inoltre aiuta il corpo a bruciare più calorie, bisogna avere una buona condizione fisica di partenza. In un'ora si bruciano dalle 500 alle 1100 kcal!



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