I migliori centri estivi a Torino in Sicurezza

Calarco Martina Calarco Martina Utenti

In questo articolo scoprirai il centro estivo più adatto per tuo figlio!  Finite le scuole, per trascorrere l'estate 2020 i campi estivi per ragazzi sono il miglior modo di passare il tempo libero divertendosi. Abbiamo selezionato per voi alcuni tra i migliori centri estivi per permettere a tutti di scegliere dove iscrivere il proprio figlio: Per sapere qual è il centro estivo adatto per vostro figlio di seguito troverete i migliori campi estivi a Torino del 2020:

  1. Centro Estivo Moncalieri e San Mauro Estate 
  2. Globo Summer Camp Grugliasco 
  3. Sisport Torino
  4. Amici del Fiume Torino
  5. Summer Camp Villa Giusti Torino 

Scopri tutto l'elenco dei centri estivi

clicca qui



1.Centro estivo Moncalieri e San Mauro Estate


Per maggiori info

Contattaci

Centro estivo in sicurezza

Il centro estivo “Moncalieri Estate” è organizzato da PMS Basketball e pensato quest'anno su misura per garantire un'estate 2020 nel rispetto delle normative in vigore. Per questo tutti gli ambienti dell’Impianto Sportivo Luigi Einaudi e del PalaBurgo sono stati sanificati e definiti gli spazi per garantire il distanziamento; è stata inoltre applicata la segnaletica orizzontale e verticale con la nuova “viabilità” e sono stati dotati gli ingressi e gli spazi comuni di gel sanificante per le mani. Il pranzo infine è previsto al sacco, con la possibilità di prenotare al bar del palazzetto con prezzi convenzionati.

Età partecipanti e date 

Il centro estivo è dedicato a bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, e si svolgerà dal 22 giugno al 14 agosto.

Quali sono le attività del centro estivo ?

I camp sportivi sono prettamente all'insegna del basket. Altre attività sportive organizzate sono: Calcio, Danza, Atletica Leggera, Freccette, Tennistavolo e Bocce. Solitamente dopo pranzo verrà dedicato del tempo ai compiti, i pomeriggio si svolgeranno tornei organizzati e ogni venerdì ci saranno le premiazioni. 

Cosa portare al camp?  

Scarpe da ginnastica, calzini, pantaloncini corti, cambio completo, cappellino, crema solare e compiti. Obbligatorio il certificato medico non agonistico.    



2. Globo Summer Camp Grugliasco-Torino

Quest'anno il via alla settima edizione per il centro estivo 2020 del Globo Summer Camp! Centro estivo per bambini e ragazzi organizzato dalla Globo Grugliasco in collaborazione con "CUS Torino" ,"Rari Nantes" e con il patrocinio del Comune di Grugliasco. "CUS Torino" mette a disposizione la sua ottima organizzazione accumulata negli anni per contribuire al centro estivo. Amicizia, passione ed entusiasmo sono i valori che verranno trasmessi in questo centro estivo

Centro estivo in sicurezza 

Tutte le attività verranno svolte in linea con le nuove normative di sicurezza. 

I ragazzi verranno suddivisi in piccoli gruppi e il pranzo verrà servito direttamente presso i locali della scuola Ungaretti in monoporzioni sigillate. Ci sarà inoltre la possibilità di pranzare a casa, nella pausa 12.00-14.00.

Età partecipanti e date 

l campo estivo è per i bambini/ragazzi dai 6 ai 14 anni, il centro aprirà dal 22 giugno al 14 agosto. 

Luogo 

Il Globo Summer Camp si svolgerà presso la scuola Ungaretti di Grugliasco (via Leonardo da Vinci 135) e presso la piscina Rari Nantes Grugliasco.

Quali sono le attività del centro estivo ? 

Qualsiasi tipo di attività del centro estivo sarà organizzata per fasce d'età, in questo modo tutti i bambini e i ragazzi si divertiranno tra coetanei e  verranno seguiti al meglio.

Grazie alla collaborazione con Rari Nantes i bambini e i ragazzi potranno usufruire almeno due volte a settimana della piscina! Gli istruttori organizzano attività sportive, ludiche e ricreative, giochi e assistenza per i compiti scolastici. 

Cosa portare nello zainetto? 

Consigliamo a tutti di avere sempre con sè: maglietta e pantaloncini corti, scarpe di ricambio per la palestra, tuta, crema solare e cappellino, borraccia e quando previsto il materiale per la piscina: costume da bagno, ciabatte, asciugamano/accappatoio e cuffia. 

Per maggiori info

Contatta il centro estivo!



3. Sisport Torino 

Sisport organizza i suoi centri estivi per bambini e ragazzi, i campi estivi Sisport nascono per offrire amicizia, attività sportive e tanto divertimento per i vostri filgi, i quali trascorreranno un'estate tutta da vivere!

Sisport è in attesa delle nuove disposizioni, per garantire la massima sicurezza e serenità:

Per maggiori info

Contatta il centro estivo



4. Amici del Fiume Asd- Torino 

Per far fare ai tuoi figli nuove emozionanti emozioni, sta per iniziare il centro estivo 2020 "I ragazzi del Fiume" presso il Circolo Amici del Fiume in corso Moncalieri 18-Torino, le attività proposte da Amici del Fiume Asd saranno dedicate ai bambini dagli 8 ai 14 anni. 

Amici del fiume Asd Torinoè  in attesa delle nuove disposizioni, per garantire la massima sicurezza e serenità:

Per maggiori info

Contattaci



5.Summer Camp Villa Giusti Torino

Vuoi maggiori info?

Scopri il centro estivo

Centro estivo in sicurezza

Il Summer Camp Villa Giusti è organizzato dalla ASD Ivan & Genny Dance School e gestito da uno staff di animatori attenti al rispetto delle nuove normative previste. Verrà garantito il distanziamento sociale (le attività previste saranno "non di contatto" e i partecipanti verranno divisi in piccoli gruppi), la sanificazione costante degli ambienti e delle attrezzature e l'utilizzo dei dispositivi di sicurezza. Verrà inoltre misurata la temperatura corporea prima dell'accesso al centro estivo.

Età partecipanti e date

Il centro estivo è rivolto a bambini e ragazzi dai 6 anni in su, dal 15 giugno al 29 agosto 2020.

Dove si svolge il camp 

Il ritrovo del Summer Camp sarà presso la sede della Ivan e Genny Dance School, in Via Villa Giusti 60 a Torino.

Quali sono le attività del centro estivo? 

I bambini verranno coinvolti in attività stimolanti e coinvolgenti, tra cui discipline sportive (danza, fitness, multisport...), laboratori (attività manuali, teatro e cineforum) e uscite settimanali in parchi adiacenti la sede e giornate extra in piscina. Verrà inoltre realizzato un Summer End Show, ossia uno spettacolo di fine centro estivo a conclusione dell'esperienza vissuta insieme.

Cosa portare al centro estivo?

Per il centro estivo è necessario portare certificato medico non agonistico,  zainetto con un ricambio pulito, scarpe da ginnastica, borraccia, materiale per lo svolgimento dei compiti, asciugamano e occorrente per le eventuali uscite in piscina. 

Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

Marco Melli: a Parma, la scherma è davvero per tutti.

Scopri quali sono i migliori centri estivi a Torino dell'estate 2020!

Francesco Esposito Francesco Esposito

Come diventare Istruttori di Nuoto: Orangogo ti aiuta a scoprilo

Scopri quali sono i migliori centri estivi a Torino dell'estate 2020!

Francesco Esposito Francesco Esposito

Paolo Castagnini: da Trento agli USA, sulle ali del Baseball

Scopri quali sono i migliori centri estivi a Torino dell'estate 2020!

Francesco Esposito Francesco Esposito