I migliori centri estivi a Milano in sicurezza

Orangogo Orangogo Utenti

Se vivi in città e stai cercando un centro estivo a Milano, sappi che le attività proposte da ogni camp estivo sono sempre diverse e divertenti. 

Sei curioso di conoscere e sapere quali sono i migliori centri estivi del 2020 a Milano? In questo articolo li abbiamo selezionati noi per te!

  1. Top Jump Milano 
  2. "A tutto Sport" Milano
  3. Campacavallo Asd Milano 


1. Top Jump Milano 

La scuderia Top Jump Asd, in Via Morandi 3 Settala-Milano, organizza campus estivi per bambini/ragazzi a partire dai 6 anni di età, da giugno a settembre propone programmi giornalieri all'aria aperta stimolanti e dinamici, in caso di maltempo dispone di un maneggio coperto. La merenda sarà inclusa nel prezzo, le attività dei centri estivi saranno organizzate per i vostri figli, oltre a prendere confidenza con un animale fantastico come il cavallo, saranno i laboratori creativi proposti e i pomeriggi in piscina. 

Quali sono date e orari del campo estivo ?

Gli orari del campo estivo saranno dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00. 

Sono previsti sconti per chi ha uno o più fratelli iscritti. 



2. Centro estivo "A tutto Sport" in inglese a Milano 

Sei di Milano?

Esplora il centro estivo

Sport Academy D’Agostino, grazie alla collaborazione con Labsitters e il Parco Avventura di Corvetto, apre il Centro Estivo Sportivo in Inglese a Milano in via Fabio Massimo 26.
Il campus è organizzato all'insegna dello sport e della lingua inglese con insegnanti madrelingua specializzate. Dai a tuo figlio la possibilità di divertirsi imparando e di svagarsi grazie alle attività sportive del centro estivo, queste saranno organizzate dai membri qualificati di SportAcademy per i quali rispetto e libera espressione del bambino sono fondamentali.

Età e date del centro estivo

Dedicato ai bambini dai 4 ai 13 anni, il centro estivo si svolgerà dal 15 giugno al 31 luglio 2020. 

Quali sono le attività?

Se ti stai chiedendo quali attività svolgerà tuo figlio al centro estivo, quelle organizzate da Sport Academy D'Agostino saranno: Nuoto, Badminton, Calcio, Ballo, Pallavolo e Tiro Con L’Arco, Laboratori Creativi in inglese. Trattandosi di un campo estivo in inglese, Labsitters organizzerà laboratori creativi all'insegna di musica, scienza e teatro. Non possono mancare le attività del Parco Avventura: Zip Lane, Ponte Tibetano, Giochi di Equilibrio e Arrampicata. 

Cosa portare al centro estivo? 

Se non sai che cosa deve portare al centro estivo tuo figlio ecco alcuni oggetti fondamentali per trascorrere al meglio Sport Academy D'Agostino:

  1. Una borraccia da far costantemente riempire agli istruttori
  2. Per la piscina:  Braccioli o Ciambella per chi non sa nuotare o non si sente sicuro, ovviamente ci sono  spazi predisposti dove tutti i bambini riescono a toccare. Telo, Ciabatte e Costume. 
  3. Per la doccia: Accappatoio o Telo Grande, Shampoo, Asciugacapelli, Cambio completo 
  4. Per il parco avventura: Guanti per proteggere le mani (tipo meccanico)


3. Campacavallo Asd Milano 

Le attività del centro estivo saranno gestite da maestri specializzati che insegneranno le arti del circo come giocoleria, trampolino, acrobatica, trapezio e tessuti aerei. 

I bambini impareranno ad avvicinarsi ai cavalli in piena sicurezza, ad accarezzarli, spazzolarli, massaggiarli, nutrirli. Vivranno esperienze emozionanti come: sedersi, sdraiarsi, cavalcare a pelo e con gli esercizi di base del volteggio equestre. 
Una settimana di divertimento da vivere all'aria aperta!   

Età e date del centro estivo:

Per bambini dai 6 ai 12 anni e si svolgerà dall'8 giugno all'11 settembre 2020.

Settimane residenziali 2020- Campacavallo Asd Milano 

Settimane estive dal 14 giugno al 18 luglio in Val Trebbia per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Una settimana sportiva in una meravigliosa tenuta ecologica sulle colline della Valtrebbia (PC), con maneggio, ampi spazi interni e prati per imparare le arti del circo e l’equitazione affettuosa accanto alle spiagge del fiume Trebbia. Pasti cucinati “express” dalla cuoca e attività nella natura completano l’offerta per un’esperienza indimenticabile.


Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

5 metodi efficaci per gestire l'ansia pre-gara

Quali sono i sintomi dell'ansia pre-gara e come superarli grazie ai metodi della psicol...

Calarco Martina Calarco Martina

Centro estivo e detrazione 730: possibile?

È davvero impossibile combinare la scelta del centro estivo e detrazione 730? Vediamo i...

Orangogo Orangogo

Centro estivo in inglese: d’estate s’impara!

Come scegliere il centro estivo in inglese perfetto per avere la sicurezza di un centro...

Orangogo Orangogo