Orangogo tra sport e sana alimentazione

Calarco Martina Calarco Martina Utenti

L'obiettivo principale di Orangogo è quello di permettere a tutte le persone di trovare il loro talento sportivo, grazie alla ricerca e alla pratica dello sport più vicino alle proprie esigenze. Per raggiungere il benessere psicofisico, risulta indispensabile l'associazione dell'attività sportiva alla corretta alimentazione. Per questo motivo è stata avviata la collaborazione tra Orangogo e lo studio della Dott.ssa Simona Marengo.

Ricevi questo articolo via mail per averlo sempre con te!

Alimentazione sportiva

La preparazione dello sportivo, professionista o amatoriale, è importante che si basi sulla corretta alimentazione per il conseguimento di una buona preparazione atletica. Un'alimentazione erroneamente pianificata può comportare un calo della performance e aumentare il rischio di incorrere in infortuni o determinare patologie acute gravi. 

L'organizzazione di un  buon piano nutrizionale dev'essere perciò affidato a una figura competente, un professionista della nutrizione in ambito sportivo, in grado di rapportarsi con gli atleti, ma anche di collaborare con preparatori atletici e familiari per il raggiungimento di un obiettivo prioritario: il benessere dell’atleta.

>> Contatta le nutrizioniste!

Bisogna specificare che l'educazione alimentare è rivolta a tutti: sia a individui sani che intendono migliorare la forma fisica e, di conseguenza, lo stile di vita, che alle persone con patologie accertate che hanno bisogno di ristabilire le loro condizioni di salute.

Le esperte:

La Dott.ssa Simona Marengo è biologa-molecolare specializzata in nutrizione e regolarmente iscritta all'albo da 20 anni. Con la sua consulenza inizierete il vostro percorso alimentare ideale, basato sulle vostre personali esigenze, nutrizionali, lavorative e famigliari.

La Dott.ssa Roberta Tassinari da 9 anni è iscritta all'Albo dei Biologi. Ad oggi collabora come biologa nutrizionista e svolge un servizio di consulenza nutrizionale rivolto a tutti coloro che desiderano migliorare il proprio stile di vita. Nello specifico: a chi desidera perdere o prendere peso, a chi svolge attività sportiva e a chi ha patologie accertate. 

Scopri il piano alimentare più adatto a te! 

✔👇 Contatta le nutrizioniste 

Chiama il 338 4679607 per prenotare una visita o richiedere informazioni!

Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

5 metodi efficaci per gestire l'ansia pre-gara

Quali sono i sintomi dell'ansia pre-gara e come superarli grazie ai metodi della psicol...

Calarco Martina Calarco Martina

Centro estivo e detrazione 730: possibile?

È davvero impossibile combinare la scelta del centro estivo e detrazione 730? Vediamo i...

Orangogo Orangogo

Centro estivo in inglese: d’estate s’impara!

Come scegliere il centro estivo in inglese perfetto per avere la sicurezza di un centro...

Orangogo Orangogo