Val di Sole Summer Camp: a Trento, il Camp Estivo per crescere insieme

Francesco Esposito Francesco Esposito Utenti

Val di Sole Summer Camp, da 10 anni, a Malè, in provincia di Trento, è il punto di riferimento per i ragazzi che amano lo sport ed i suoi valori di fair play.

Crescere insieme ai propri ragazzi ed aiutarli ad imparare la condivisione, l'armonia e il rispetto verso il prossimo, è questa la filosofia degli organizzatori: come loro stessi dicono, l'obiettivo è  "far integrare il “sapere”, il “saper essere” e il “saper fare” . Lavorare, quindi, su conoscenze, atteggiamenti e metodo, per imparare valori fondamentali, divertendosi.

Rivolto a bambini e ragazzi dai 6 ai 18, nel mese di Giugno, questo Camp Estivo offre una vasta gamma di sport tra cui scegliere:

  • Basket
  • Rafting
  • Arrampicata
  • Calcio
  • Tennis
  • Orienteering
  • Nuoto
  • Trekking 
  • Mountain Bike

Scopri Val di Sole Summer Camp

Guarda il Programma

Uno staff composto da istruttori, allenatori e educatori professionisti che si prenderanno cura dei vostri figli, affiancandoli in tutte le attività della giornata, ponendo l'accento sulle due parole chiave che, più di tutte, aiutano bambini e ragazzi a crescere non solo come sportivi, ma come persone: Sport e Condivisione.

Gli avversari ci aiutano a crescere, a capire dove possiamo migliorare, a superare i nostri limiti e a competere per raggiungere i nostri obiettivi.

Le regole indicano la strada da seguire, i limiti entri i quali muoversi, senza nuocere all'avversario, facendo in modo di crescere insieme, ammettere i propri errori, gioire dei successi degli altri e imparare dai nostri sbagli.

La squadra è una riproduzione su piccola scala della società, del mondo in cui viviamo e, l'unico modo che si ha perché funzioni è collaborare, portare ognuno la parte migliore di sé per unirla a quelle dei propri compagni e sentirsi parte di qualcosa di bello e insostituibile.

Ogni sport è diverso dagli altri, ogni persona, ogni ragazzo, ogni bambino, ma i valori che li uniscono sono proprio quelli che Val di Sole Summer Camp porta come fiore all'occhiello: rispetto, condivisione, divertimento e armonia.

Ogni istruttore, non solo insegna, ma impara qualcosa da ogni piccolo partecipante in un continuo scambio di informazioni che aiutano tutti a crescere. Adulti e ragazzi che siano.

Sport, Montagna, Sole, Divertimento e Condivisone.

Val di Sole Summer Camp aspetta soltanto di poter dare au vostri ragazzi, la possibilità di imparare divertendosi.

L'estate è vicina, riserva il tuo posto!

Scopri Val di Sole Summer Camp

Guarda il Programma


Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

5 metodi efficaci per gestire l'ansia pre-gara

Quali sono i sintomi dell'ansia pre-gara e come superarli grazie ai metodi della psicol...

Calarco Martina Calarco Martina

Centro estivo e detrazione 730: possibile?

È davvero impossibile combinare la scelta del centro estivo e detrazione 730? Vediamo i...

Orangogo Orangogo

Centro estivo in inglese: d’estate s’impara!

Come scegliere il centro estivo in inglese perfetto per avere la sicurezza di un centro...

Orangogo Orangogo