I 5 sport migliori dell'estate 2019 !

Estate noiosa in città o troppo monotona al mare ? In questo articolo Orangogo propone i 5 sport migliori per la tua estate 2019!  

Che tu stia passando l'estate al mare, in montagna o in città, lo sport per noi di Orangogo non può mai mancare! Non farti fermare dalle alte temperature e dalla paura di sudare e cimentati in uno dei seguenti sport da praticare in estate

1. Sport dell'estate 2019: Beach Volley 🤲

Il beach volley da divertente gioco ricreativo è diventato negli anni un vero e proprio sport professionistico. Si può praticare sia in spiaggia che in centri sportivi attrezzati con tanto di sabbia! In pochi sanno che la squadra è composta solamente da due componenti. Per passare del tempo all'insegna dello sport e del benessere si può giocare a livello amatoriale, coinvolgendo estranei o i propri amici, anche in squadre da 4!

Giocare sulla sabbia prevede uno sforzo fisico non indifferente e una capacità di coordinazione elevata. Il beach volley è uno sport che richiede versatilità ( i due giocatori devono essere in grado di ricoprire tutti i ruoli), sviluppa capacità fisiche e mentali che potrai approfondire qui, nella scheda redatta da Ambra Nagliati, psicologa dello sport! 

Cosa aspetti??? Togliti le scarpe e inizia a giocare !

Scopri il beach volley

2. Windsurf: goditi il mare a 360° 🌅

Uno sport per gli amanti della natura e del mare a 360°, fare surf in quest'estate 2019 significherà immergersi in un ambiente stimolante in compagnia di altri appassionati! Come disciplina è molto diversificata, dalla modalità standard del crusing si arriva a quella più spettacolare del windsurf sulle onde. Si tratta di uno sport individuale che porta alla scoperta del proprio IO interiore ma allo stesso tempo di condivisione di momenti e di luoghi speciali con gli altri. 

Evadi dalla monotonia !

Esplora il Windsurf

3. Subacquea: sport da provare in estate🌊

Per scoprire il mondo marino in tutti i suoi aspetti, cerca e cimentati in un corso di subacquea per imparare a gestire ogni situazione ( sia per te stesso che per gli altri) e per vivere all'insegna di questo sport l'estate 2019! Uno sport rilassante e sociale, è adatto a tutti perché non richiede capacità agonistiche avanzate per poterlo praticare. Per scoprire tutte le caratteristiche di questo sport leggi la >>scheda sport sulla subacquea 

Scopri i corsi più vicino a te

Prova a fare subacquea

4. Nordic Walking: sport all'aperto 🏞

Se non ami stare fermo ma muoverti al 100%, grazie al Nordic Walking allenerai il 90% dei tuoi muscoli del tuo corpo traendone grandi benefici! Attività ideale da fare in estate, primavera e autunno perchè permette di stare all'aria aperta in contatto con la natura e in gruppo! Uno sport per adulti e per bambini. Consiste in una camminata con dei bastoncini per spingersi. Sviluppa la coordinazione e il ritmo, allena la postura, la respirazione e tanto altro! 

Approfondisci questo sport grazie alla scheda sport!

Munisciti di bastoncini e scarpe comode!

Esplora i corsi di Nordic Walking

5. Acqua Gym: sport a ritmo di musica🎶  

Per rassodare e bruciare grassi anche durante l'estate! Se ti piace la musica ed esercitarti in compagnia, l'acqua gym è lo sport dell'estate 2019 che fa per te ! Allenandoti in acqua limiterai i traumi e per questo è adatta a tutti, anche alle persone in sovrappeso e in gravidanza. Questa disciplina può essere praticata anche a scopo riabilitativo.

Ti aiuterà a modellare il tuo corpo in modo armonioso senza sottoporti a sforzi eccessivi!

Mettiti il costume e chiama i tuoi amici!

Scopri l'Acqua Gym

Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

European Masters Games 2019: Conclusioni

Si è concluso ieri l'evento degli European Masters Games 2019 con partecipanti da tutto...

Orangogo Orangogo

I 5 Sport bruciagrassi per tutto l'anno: ad ognuno il suo!

Il tuo obiettivo per quest'anno è dimagrire e tonificare facendo sport ? Ecco la lista ...

Orangogo Orangogo

Che cos'è la marcia acquatica?

Scopri questo nuovissimo sport grazie all'intervista di Orangogo all'istruttrice di mar...

Orangogo Orangogo
bed Code -->