Sport e crescita digitale post Covid-19

Calarco Martina Calarco Martina Utenti

La vita personale e lavorativa di tutti noi ha subito cambiamenti radicali negli ultimi mesi. 

Avere una connessione Internet è diventata in pochissimi giorni una necessità per rispondere sia alle primarie esigenze delle persone (es. svago, socialità) sia a richieste del mondo socio economico. 

La nostra capacità di adattamento è stata messa a dura prova, ma il mondo digital le è corso in aiuto.
In pratica: abbiamo assistito al “Più grande esperimento di smart working” di sempre, alle lezioni a distanza e all’e-learning; abbiamo partecipato a raduni digitali e scaricato almeno 3 App per video chiamarci e rimanere in contatto; Netflix è diventato il nostro migliore amico.

Anche per quanto riguarda lo svolgimento dell’attività fisica, ci siamo dovuti adattare, trasformando le nostre stanze in palestre improvvisate

Tutto questo è stato possibile grazie ai professionisti del settore sportivo che hanno affrontato la situazione creando nuovi punti di contatto tra persone, luoghi ed esperienze, tramite Skypecall e video lezioni live e ondemand. 

Si potrebbe quindi dire che l’enorme crisi riscontrata dal panorama mondiale abbia spinto il settore sportivo a fare un grande passo in avanti verso la tecnologia e l’innovazione. Sono state aperte le porte a nuove forme di allenamento e di apprendimento fisico.

Digitalizzazione e Sport 

Noi di Orangogo- Il motore di ricerca degli sportdurante la pandemia siamo stati vicini agli sportivi e alle associazioni di tutta Italia.

Orangogo nasce nel 2017 con l’obiettivo di aiutare le persone a scoprire la propria passione sportiva, permettendo a tutti di trovare facilmente online lo sport più vicino e provare quello che più si adatta alle loro necessità.

Per fare questo affianchiamo le società sportive nell’inserimento digitale del loro profilo (pagina società o pagine corsi). 

Scopri chi siamo

Visita Orangogo

Negli ultimi 3 mesi abbiamo proposto numerose iniziative digitali all’insegna dello sport e del benessere, mettendo in contatto diretto gli sportivi con le associazioni.

Tra queste iniziative ricordiamo: la challenge “#iorestoattivo”, pensata per spronare le persone a fare attività sportiva anche da casa; la pubblicazione di Corsi online
gratuiti e a pagamento proposti da personal trainer e istruttori certificati; il gioco virtuale “Orangopoli, ideato per provare ogni giorno uno sport nuovo e scoprire il suo paese d’origine. 

Il nostro proposito è quello di essere un punto di riferimento sempre più autorevole sia per le persone che vogliono trovare la propria passione, sia per tutte le società sportive che necessitano di un braccio digitale che le accompagni in un processo di innovazione e trasformazione.       

Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

5 metodi efficaci per gestire l'ansia pre-gara

Quali sono i sintomi dell'ansia pre-gara e come superarli grazie ai metodi della psicol...

Calarco Martina Calarco Martina

Centro estivo e detrazione 730: possibile?

È davvero impossibile combinare la scelta del centro estivo e detrazione 730? Vediamo i...

Orangogo Orangogo

Centro estivo in inglese: d’estate s’impara!

Come scegliere il centro estivo in inglese perfetto per avere la sicurezza di un centro...

Orangogo Orangogo