I 10 sport più cercati dagli italiani sul web? Yoga al primo posto!

"Quali sono stati gli sport più cliccati dagli italiani nel 2019?"

Risponde a questa domanda Orangogo - Primo motore di ricerca degli sport in Italia- che permette alle persone di trovare tutto lo sport intorno a loro e aiutarle a scoprire il proprio talento sportivo attraverso la ricerca dello sport online. 

Come ogni anno, è stata redatta la classifica degli sport più ricercati sul web: ci auguriamo che possa essere fonte di ispirazione per vivere una nuova esperienza sportiva nel 2020! 

Vediamo nel dettaglio quali sono stati i primi 3 sport più cliccati! 

👇 Ecco il servizio di Sport Mediaset che parla di noi! 


Al 1° posto lo Yoga! 

Ebbene sì, gli italiani nel corso del 2019 hanno manifestato la volontà di evadere il più possibile dalle ansie giornaliere, imparare a gestire emozioni, stress e, allo stesso tempo, incrementare tonificazione ed elasticità

Lo yoga è un vero e proprio stile di vita, la sua filosofia e il suo fascino antico coinvolgono quotidianamente oltre 200 milioni di persone ! Ecco perché questa disciplina è salita al primo posto, conquistandosi la medaglia d'oro.

Inizia Yoga anche tu!

Scopri i corsi più vicini

2° posto per il Tennis! 

Dalla 10° posizione del 2018, il tennis è stato notevolmente riconsiderato dagli utenti.  

La founder di Orangogo Giulia Pettinau non si stupisce. Dichiara infatti che questo sport è davvero stimolante perchè mantiene corpo e mente in uno stato di continua attenzione, allena il problem solving e ti porta a vivere a pieno il presente...senza mai perdere di vista la pallina! 

Ti piace il tennis?

Scopri i corsi intorno a te

3° posto per la Danza! 

La danza non è riuscita a difendere la medaglia d'oro dello sport più cercato conquistata nel 2018, ma rimane sul podio. 

In una società in cui i gruppi sui social e le chat sostituiscono i rapporti umani la CEO di Orangogo commenta nell'intervista a Mediaset: “la danza è un pretesto per divertirsi insieme, un momento in cui il contatto torna ad essere reale, fisico come un tocco, non come un numero salvato in rubrica.” 

Fiducia in se stessi, equilibrio e ritmo sono 3 fattori essenziali che gli italiani vorrebbero conquistare grazie a questa disciplina! 

Inizia a danzare!

scopri tutti i corsi

Infine lo sport più amato dagli italiani, il calcio, slitta al 7° posto preceduto dal Pilates, dal Basket e dal Fitness. Agli ultimi tre posti nella classifica dei click troviamo Pallavolo, Nuoto ed Equitazione.  


Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

Sci Freestyle: Slopestyle

Quello che devi sapere sullo sci freestyle, in particolare dello stile Slopestyle, disc...

Calarco Martina Calarco Martina

Fare yoga a Milano

Corsi e lezioni nei migliori centri di yoga a Milano

Calarco Martina Calarco Martina

Ecco perchè dovresti fare sport insieme al tuo partner a San Valentino

I 5 sport da fare insieme al tuo partner san Valentino

Calarco Martina Calarco Martina
>