Salsa Cubana: Movimento ed energia

La meta che vi faremo rivivere oggi o che vi faremo scoprire, se non ci siete mai stati, è fatta di gite a bordo di auto d'epoca coloratissime, di suoni frenetici di percussioni e di tuffi in acque cristalline. 

Indovinato? Ebbene sì, siamo in America Latina a Cuba, patria del Son e della salsa cubana, un ballo caraibico tramandato per generazioni, con vari stili caratterizzati da tecnica e interpretazioni diverse.  

Dietro ogni passo e movimento delle braccia a ritmo della clave, risiede tutta la cultura di un popolo a partire dagli anni '30! 

Per allenare la coordinazione e la memoria, oltre che a tonificare il corpo divertendovi, di seguito troverete una lezione con i passi base per iniziare a provare!

  

Come funziona Orangopoli? 

La salsa cubana è un'altra affascinante "destinazione" di Orangopoli, la città degli sport di Orangogo, il gioco che vi porterà in questi giorni alla scoperta di nuovi sport da fare anche a casa. 

Tappe, imprevisti e opportunità vi faranno divertire con esperienze gratuite brevi e intense. Divertiti con amici e famiglia, guarda le altre tappe! 

Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

Lo sport al tempo del Covid

La voglia di praticare sport, per ripartire post- Covid

Orangogo Orangogo

Esercizio meditazione guidata

Prova questo esercizio di meditazione guidata per rilassarti e ridurre lo stress

Orangogo Orangogo

La Boxe: tra focus e azione

La boxe o pugilato dove nasce e quali sono i benefici

Calarco Martina Calarco Martina
s">