Pilates presso la 3F ASD !

Orangogo Orangogo Utenti

La 3F ASD nasce il 23 marzo 2012, grazie alla volontà di Paola Nicastro e dei suoi collaboratori.  I valori sui quali si basa l'associazione e dai quali prende il nome sono: forza, forma e flessibilità.  Lo staff di 3F si pone come obiettivo quello di promuovere il benessere psicofisico, composto da personale altamente qualificato per insegnare al meglio: Hatha Yoga, Functional Training, Pilates Corpo Libero, Pilater Reformer, SyncroPilates (con l’utilizzo di piccoli ausili didattici).  

La storia di vita della sua fondatrice Paola Nicastro è un percorso in evoluzione, caratterizzato dalla passione per lo Yoga, il Pilates, i massaggi e l’associazionismo. Nel corso della sua formazione ha ottenuto varie certificazioni, alcune delle quali: l'attestato da istruttrice PPM (Postural Pilates MAT 1), quello da istruttrice Postural Pilates Cadillac/Springwall, di Postural Pilates Reformer 1 e Reformer 2, il certificato Pilates livello intermedio Power Pilates e  SyncroPilates.

Una delle discipline fondamentali insegnate all'interno della 3F ASD è dunque il Pilates. Il suo inventore, Joseph Pilates, la introdusse nei primi del '900 come metodo di riabilitazione e tuttora può essere praticato per prevenire diversi problemi fisici. Il benessere che porta a chi lo pratica è di 360°, bisognerebbe fare Pilates perchè rafforza e tonifica i muscoli e, praticandolo con costanza, migliora la flessibilità, l'equilibrio e riduce lo stress. Uno dei corsi proposti dalla 3F ASD è il Pilates Reformer : un allenamento semplice e adatto a tutti. Questa tipologia di allenamento prevede l'utilizzo di un macchinario il quale consente il potenziamento dei muscoli di tutto il corpo.  La concentrazione è essenziale per trovare l'equilibrio e coordinare i movimenti, permette di eliminare inoltre negatività e preoccupazioni.
Gli altri corsi proposti da 3F sono: 

Pilates a corpo libero 

Hatha yoga 

Functional Training

Esplora la 3F ASD

Scopri tutti i corsi !

Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

5 metodi efficaci per gestire l'ansia pre-gara

Quali sono i sintomi dell'ansia pre-gara e come superarli grazie ai metodi della psicol...

Calarco Martina Calarco Martina

Centro estivo e detrazione 730: possibile?

È davvero impossibile combinare la scelta del centro estivo e detrazione 730? Vediamo i...

Orangogo Orangogo

Centro estivo in inglese: d’estate s’impara!

Come scegliere il centro estivo in inglese perfetto per avere la sicurezza di un centro...

Orangogo Orangogo