Il Team Orangogo si mette in gioco!

Orangogo Orangogo Utenti

Il Team Orangogo, il motore di ricerca degli sport, si è messo in gioco a tutti gli effetti! Chi se non la nostra azienda, nata proprio grazie alla passione per gli sport, era più adatta ad affrontare un team building divertente e movimentato?

La "A.S.d. Sinombre" ha messo a disposizione una delle sue palestre e, con questa, un allenatore esperto e gentilissimo Daniele, insieme ad una coppia di giocatori Francesco e Silvia i quali hanno partecipato alla partita per mantenere attive le dinamiche del gioco. Lo Sport che abbiamo scelto per il nostro team building è stato l'Hitball

Scattata l'ora dell'allenamento,  guidati da Daniele, abbiamo corso una decina di minuti ed eseguito contemporaneamente delle circonduzioni delle braccia e slanci delle gambe, il riscaldamento è molto importante per approcciarsi a questo sport. 

Daniele ci ha poi raggruppati per darci poche e semplici nozioni base sull'hitball, sport nato proprio a Torino per le sue scuole, permettendoci così poco dopo di iniziare la nostra prima partita. La traduzione letterale permette fin da subito di capire che questo sport consiste nel "colpire la palla", nella fase difensiva è consentito usare i piedi mentre per il resto del gioco per segnare il punto (chiamato anch'esso hit) è necessario usare le braccia. Per questo è obbligatorio l'uso delle protezioni. 

Il campo rettangolare è diviso in due parti, ognuna ha una porta larga tutta la parete. Tutti possono svolgere le 3 azioni fondamentali: passare, parare e tirare in un tempo massimo di 5 secondi. L'obiettivo del gioco è quello di segnare nella porta avversaria.

 Veloce, dinamico e soprattutto sicuro in questo sport non c'è contatto fisico tra i giocatori, le squadre sono miste e i ruoli non sono fissi  : condizioni perfette per un team building costruttivo! 

Terminate le varie partite i feedback sono stati tutti positivi

Questo sport ha fatto emergere la personalità di ognuno di noi e sono state dette frasi come: 

"In ufficio hai tutto sotto controllo mentre in campo sei premurosa e segui gli altri !" oppure "Non pensavo fossi così impulsivo e intraprendente!" 

Per concludere è stato un team building che ci ha permesso di entrare in relazione tra di noi in un modo completamente diverso da quello dell'ufficio, di confrontarci durante l'allenamento e dopo la partita e di metterci alla prova sia fisicamente che nella creazione di un gruppo e una squadra coesa come quella che dovrebbe esserci in ogni ambiente lavorativo! 

Attività dunque consigliatissima per tutte le aziende dal Team Orangogo! 



Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

5 metodi efficaci per gestire l'ansia pre-gara

Quali sono i sintomi dell'ansia pre-gara e come superarli grazie ai metodi della psicol...

Calarco Martina Calarco Martina

Centro estivo e detrazione 730: possibile?

È davvero impossibile combinare la scelta del centro estivo e detrazione 730? Vediamo i...

Orangogo Orangogo

Centro estivo in inglese: d’estate s’impara!

Come scegliere il centro estivo in inglese perfetto per avere la sicurezza di un centro...

Orangogo Orangogo