Experience Life Camp 2020

Calarco Martina Calarco Martina Utenti

Il Camp estivo Experience Life Camp 2020,  è rivolto ai ragazzi e ragazze dai 14 ai 17 anni e si svolge nella località di Abbadia San Salvatore, in provincia di Siena, nella settimana dal 23 al 29 Agosto. 

Il camp residenziale è organizzato da Sport Teen Academy e propone ai giovani un'esperienza unica e divertente permettendogli, attraverso la pratica di attività ludiche e formative, di allenare i propri talenti e di aumentare la loro autostima.

La mission principale dell'Experience Life Camp infatti è quella di fornire strumenti di miglioramento personale e per creare dinamiche volte a sviluppare le abilitò di ogni partecipante e di condurre i ragazzi e le ragazze, grazie ad esperienze indimenticabili, nel periodo più spensierato e bello della loro vita. 

Non perdere il posto!

Scopri il camp 2020

Experience Life Camp 2020: Attività 

L'Experience Life Camp è all'insegna della crescita e del divertimento; le attività che lo distinguono sono i percorsi formativi, strategie di coaching e l'escursionismo: 

Coaching con David Simbolotti 

Il Camp ha l'obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per aumentare la consapevolezza nelle proprie capacità, per questo si affida al mental coach David Simbolotti

Grazie a un'esperienza ventennale con i giovani, al Camp verranno svolte attività di coaching, dove i ragazzi e le ragazze avranno la possibilità di affrontare momenti di riflessione e confronto, in piena serenità e all'insegna del divertimento. 

ll coaching infatti opera sulle dinamiche in cui gli adolescenti trovano difficoltà (poca fiducia in se stessi, timidezza, poca autostima...), permettendogli di conoscere di più se stessi e le loro emozioni. David aiuterà i partecipanti a gettare solide basi per imparare a gestire esperienze positive e negative e a comprendere e affrontare i propri limiti, trovando strategie per andare oltre. 

Escursionismo 

I partecipanti saranno coinvolti in diverse attività esperienziali, giochi ed escursioni emozionanti. Queste ultime verranno organizzate tenendo conto delle esigenze del gruppo. 

Tra le esperienze che potranno essere proposte durante la settimana: escursioni ai parchi avventura, in bicicletta ed escursioni notturne durante le quali la guida insegnerà a spostarsi e orientarsi nello spazio. Quest'ultima è una vera e propria metafora: i ragazzi e le ragazze infatti si troveranno, nel corso delle loro vite, a dover agire pur non avendo punti di riferimento stabili a cui affidarsi. Questo tipo di escursioni potranno aiutarli ad affrontare anche le sfide della quotidianità. 


Cosa aspetti?

Scopri il camp 2020

L'Experience Life Camp 2020 è un vero e proprio investimento per il futuro dei vostri figli!  


Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

5 metodi efficaci per gestire l'ansia pre-gara

Quali sono i sintomi dell'ansia pre-gara e come superarli grazie ai metodi della psicol...

Calarco Martina Calarco Martina

Centro estivo e detrazione 730: possibile?

È davvero impossibile combinare la scelta del centro estivo e detrazione 730? Vediamo i...

Orangogo Orangogo

Centro estivo in inglese: d’estate s’impara!

Come scegliere il centro estivo in inglese perfetto per avere la sicurezza di un centro...

Orangogo Orangogo