I migliori centri estivi a Firenze

Orangogo Orangogo Utenti

I centri estivi sono un'occasione unica di crescita, responsabilizzazione e divertimento per tuo figlio. Scopri i migliori centri estivi a Firenze dell'estate 2020:

  1. Centro Estivo: Sport Academy Firenze 
  2. Centro Estivo: Bimbi in movimento Firenze 
  3. Centro Estivo: La Valle Equitazione



1. Centro Estivo "Sport Academy", Firenze 

“Lo sport è unione”, per questo motivo le due associazioni Sport Academy e ASD ESSERE, collaborano per offrire dei centri estivi 2020 di qualità su tutta la città di Firenze.

Se a tuo figlio/a piace fare sport, durante i centri estivi 2020 verranno proposte tantissime attività sportive come: nuoto, sviluppo motorio, ping pong, Rugbytots, badminton, danza, football americano, tiro con l’arco, pattinaggio a rotelle... 

Non tralasciamo mai la creatività: la famosa caccia al tesoro e i giochi d’acqua non potranno mancare, insieme alle altre attività extra: la notte in tenda, l'eco-lab, i laboratori in lingua inglese e l'arrampicata al parco avventura!

Cosa portare al centro estivo? 

Al centro estivo la borraccia va portata sempre con sè e i guanti di tipo meccanico per proteggersi le mani al parco avventura, per la piscina invece braccioli o ciambella per chi non sa nuotare, costume, ciabatte e asciugamano. Per la doccia non dimenticare il cambio completo, accappatoio, shampoo e phon. 



2. Centro Estivo "Bimbi in movimento" Firenze

Tra poco il via al campo estivo 2020 "La vacanza dietro casa al Palacoverciano", presso la struttura sportiva del Palacoverciano-Firenze dedicato ai bambini dai 3 ai 14 anni. Il campus è immerso nel verde delle colline fiorentine ed è facilmente raggiungibile.

All'interno della struttura del centro estivo potrai trovare: un campo da Basket al coperto, una piscina scoperta, una pista da skate con Half Pipe, un campo pavimentato, una postazione di tiro con l’arco inoltre, grazie alla collaborazione con l’Istituto Geografico Militare, un campo da calcetto sintetico, un campo da tennis e due campi da Beach Volley. All’interno del circolo è presente un ristorante con terrazza, la cucina è espressa e vi è un apposito menu per bambini celiaci.

Le giornate verranno organizzate da personale qualificato (diplomati Isef, laureati in scienze motorie e specialistiche, tecnici federali delle diverse discipline) e per tutte le attività del centro estivo i bambini e i ragazzi saranno suddivisi per fasce di età.

Sarà possibile su richiesta disporre di un servizio navetta.

Quali sono le attività del centro estivo?

Ma quali sono le attività svolte al centro estivo "La vacanza dietro casa al Palacoverciano"? 

Numerose al campus le attività sportive come calcio, tennis, rugby (in collaborazione con Firenze Rugby 1931), sing in english, bike, tiro con l'arco, piscina, beach volley, scacchi, basket ( in collaborazione con la Pino Dragons) e parkour ( in collaborazione con la ADD Academy Firenze). Animazione speciale con musica, DJ, giochi, cabaret e spettacoli serali. Verrà inoltre organizzata “La notte di Friends”, dove i bambini dormiranno in tenda per vivere un’emozionante avventura!

Cosa portare al centro estivo?

Se vostro figlio non ha mai partecipato ad un campus estivo e ti stai chiedendo cosa deve portare nello zaino, non deve mancare per i più piccoli: un cambio completo ed un grembiulino. Tutti al centro estivo devono portare: merenda di metà mattina, una borraccia, compiti (facoltativi), costume da bagno, per la piscina: accappatoio, ciabatte, braccioli (se servono), shampoo e docciaschiuma. Il primo giorno verrà fornito, compreso nel prezzo, il kit di abbigliamento (pantaloncino, maglietta e cappellino). 




3. Centro Estivo "La Valle Equitazione", Firenze

Centri estivi dedicati a tutti i ragazzi che abbiano compiuto almeno 6 anni. 

Quali sono le attività del centro estivo?

L’attività del campo estivo predominante è l’equitazione: due ore al giorno sono dedicate alla pratica equestre. Durante la lezione i partecipanti verranno suddivisi in piccoli gruppi  in base ai livelli, i più esperti potranno così perfezionare le loro conoscenze. Insegneremo esercizi di volteggio i quali aiutano i bambini a prendere confidenza col cavallo e a sviluppare le abilità psicomotorie.

Il resto della giornata è occupato da attività ludico-manuali, lezioni didattiche (anche in inglese) collegate al mondo del cavallo e giochi all’ aperto. Durante la settimana viene spiegata la disciplina degli attacchi, il quale insegna come guidare una carrozza.

Il pranzo è fornito da La Valle Equitazione anche per chi soffre di intolleranze alimentari. 

Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

5 metodi efficaci per gestire l'ansia pre-gara

Quali sono i sintomi dell'ansia pre-gara e come superarli grazie ai metodi della psicol...

Calarco Martina Calarco Martina

Centro estivo e detrazione 730: possibile?

È davvero impossibile combinare la scelta del centro estivo e detrazione 730? Vediamo i...

Orangogo Orangogo

Centro estivo in inglese: d’estate s’impara!

Come scegliere il centro estivo in inglese perfetto per avere la sicurezza di un centro...

Orangogo Orangogo