Bimbi in Movimento: A Firenze, lo Sport con la P Maiuscola

Francesco Esposito Francesco Esposito Utenti

 Se si parla di Sport e bambini, a Firenze c'è chi, in questo campo, ha saputo diventare leader nell' educazione sportiva dell'infanzia, Bimbi in Movimento ha saputo evolversi e andare incontro alle esigenze di famiglie e ragazzi sempre più desiderosi e curiosi di praticare gli sport che arrivano da tutti gli angoli del mondo.

Passione e Professionalità (con la P maiuscola) sono, da anni, il fiore all'occhiello di questa associazione sportiva che, grazie a questi due concetti, si è imposta nel mondo dello sport, diventando un vero e proprio punto di riferimento.

Una squadra di animatori ed educatori dotata di una formazione accademica unita alla voglia di crescere insieme ai ragazzi, per imparare, insegnare, divertirsi e riuscire a portare, nella vita di tutti i giorni, i valori cardine dello sport: Fair Play, sana competizione, divertimento, rispetto delle regole e degli altri, sono sono alcune delle qualità che, se trasmesse ai bambini di oggi, li renderanno adulti migliori.

Per questo Bimbi in Movimento si affida ai suoi educatori, perchè proprio loro, sono ambasciatori e portatori sani di quelle caratteristiche che fanno la differenza: educare bambini e ragazzi attraverso lo sport, con qualità, passione e professionalità da manuale. Ed è proprio grazie a questa passione che, nemmeno questi due anni complicati sono riusciti a fermarli.

Da Firenze, la culla del Rinascimento, è partita la rinascita del concetto di Sport e di socialità, attraverso corsi invernali ed estivi nel totale rispetto delle regole anti-Covid e anzi, spesso in anticipo rispetto alle normative, perchè divertimento deve poter far rima con sicurezza, sempre e comunque.

Dal tiro con l'arco allo skateboard, dagli sport invernali ai corsi di musica e di Inglese, dalle attività nelle scuole ai centri estivi, Bimbi in Movimento non si ferma mai e tutta la squadra è sempre pronta ad affrontare e vincere nuove sfide, con programmi personalizzati per tuttè le fasce d'età, a partire dai 3 anni.

L' Estate è ormai alle porte e, a Firenze fervono già i preparativi per i Centri Estivi 2021: attraverso un rigido protocollo di sicurezza in continuo aggiornamento, sarà garantito il rispetto di tutte le norme ed ogni genitore potrà affidare in tutta tranquillità il proprio bene più prezioso agli educatori di Bimbi in Movimento. Saranno loro a prendersi cura dei vostri figli e gli doneranno quel sorriso che, in questi mesi così complicati, è stato difficile mantenere sui loro volti.

Le iscrizioni ai Centri Estivi sono già aperte, non resta che scegliere quello più adatto alle vostre esigenze e ripartire insieme.

Prenota i Centri Estivi di Bimbi in Movimento

Scopri l'offerta

Soltanto insieme si vince sempre e, la squadra di Bimbi in Movimento, a Firenze, non vede l'ora di tagliare il traguardo con voi.

Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

5 metodi efficaci per gestire l'ansia pre-gara

Quali sono i sintomi dell'ansia pre-gara e come superarli grazie ai metodi della psicol...

Calarco Martina Calarco Martina

Centro estivo e detrazione 730: possibile?

È davvero impossibile combinare la scelta del centro estivo e detrazione 730? Vediamo i...

Orangogo Orangogo

Centro estivo in inglese: d’estate s’impara!

Come scegliere il centro estivo in inglese perfetto per avere la sicurezza di un centro...

Orangogo Orangogo