Baseball on the Road: il baseball in movimento | Orangogo

Calarco Martina Calarco Martina Sportivi

Frequentare una High School americana è da sempre un tuo sogno nel cassetto? 

Baseball on the Road ti fornirà tutti gli strumenti utili per affrontare un percorso unico al mondo. L'obiettivo del suo staff altamente preparato è quello di supportare sportivi, genitori, allenatori e dirigenti ben oltre i confini nazionali. Una mission stupenda, ma come realizzarla? 

Lo sa bene il fondatore di Baseball on the Road Paolo Castagnini, la cui passione per il baseball nata nel 1968, lo ha portato a giocare nella massima serie in qualità di lanciatore. Dopo la carriera agonistica, si è interamente dedicato ad allenare sportivi appassionati e da cinque anni si reca negli Stati Uniti per osservare il baseball di High School, College, Minor e Major League. 

Definisce il baseball come uno sport di squadra ma allo stesso tempo individuale

“Perché quando sei in difesa sei uno con altri otto compagni. Quando sei in battuta sei solo contro nove avversari”

Per tutte le curiosità sul Baseball

Leggi la scheda sport

Blog e Ricerca tecnici 

Baseball on the Road è una piattaforma con tanti punti di forza: la presenza di un blog che si distingue dagli altri per i suoi articoli che non trattano di cronaca sportiva, ma raccontano con costanza e professionalità la filosofia, la tecnica e la storia del baseball e del softball. 

Mette inoltre a disposizione una bacheca con tutte le informazioni sui tecnici sportivi che lavorano in Italia, i loro curriculum e la loro disponibilità. 

Lo sport oltre i confini nazionali 

Baseball on the Road è un punto di riferimento per moltissimi atleti che negli ultimi anni hanno deciso di fare la loro prima esperienza negli States. 

Il suo team infatti, grazie alle conoscenze fatte negli anni e all'esperienza acquisita, si occupa di fornire consulenze valide alle famiglie dei ragazzi che nel cassetto coltivano il sogno americano. 

"Grazie alla sua esperienza negli Stati Uniti, mio figlio Federico è stato l'apripista per tutti gli altri studenti, ha aperto loro un mondo e soprattutto grazie a lui possiamo dare informazioni sempre attendibili. 

Per studiare e praticare sport in America infatti, la soluzione ideale è quella di entrare in una High School in quarta superiore.

Baseball on the Road per questo si affida da più di 12 anni a un'agenzia che si occupa di trovare il connubio ottimale tra sport e studio, orientando al meglio gli studenti con il fine di fargli praticare anche all'estero lo sport che più li appassiona. 

Non occorre essere degli ottimi giocatori, quello che serve è la voglia di imparare, crescere e vivere un'esperienza unica e irripetibile. 


>> Se vuoi conoscere questo sport a 360°, cliccando qui potrai leggere la scheda redatta dalla psicologa dello sport Ambra Nagliati in collaborazione con Paolo Castagnini. 


Orangogo ringrazia Paolo Castagnini per la gentile collaborazione 

Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

Cosa regalare a chi fa yoga?

Una persona a cui tieni ama fare yoga? Ecco il regalo pensato per chi pratica yoga, un'...

Calarco Martina Calarco Martina

Cosa regalare a uno sportivo a Natale?

Una persona a cui vuoi bene ama fare sport? A Natale regala una o più lezioni sportive ...

Calarco Martina Calarco Martina

La corsa è la tua passione? Il Podismo.it, il portale per gli amanti del running

Scopri e partecipa a tutti gli eventi podistici organizzati intorno a te.

Calarco Martina Calarco Martina