Apnea: Immergiti negli abissi

Vi ricordate la bellezza del suono delle onde che si infrangono sugli scogli? O la sensazione della sabbia bagnata sotto ai piedi mentre percorrete la riva? 

Benissimo, oggi vi chiediamo di fare uno sforzo in più. Ripensare al momento in cui immergete tutto il corpo sott'acqua e vi lasciate cullare dal movimento del mare, in apnea. 

Vi portiamo esattamente nella dolina marina più profonda del mondo: il Dean's Blue Hole, Long Islands, Bahamas, a un passo dalla spiaggia. 


L'apnea nasce dal momento in cui l'uomo incominciò l'esplorazione dei fondali marini, per pescare o raccogliere oggetti preziosi. 

Non siamo animali acquatici, ma possediamo un riflesso d'immersione sorprendentemente sviluppato, ed è altrettanto sorprendente il fatto di poter allenare questa meravigliosa capacità anche a casa propria.

Cosa aspettate? Preparatevi all'apnea anche da casa! 

Come funziona Orangopoli? 

L'apnea è soltanto una tappa di Orangopoli, la città degli sport di Orangogo, il gioco che vi porterà, in questi giorni in cui siamo costretti in casa, alla scoperta degli sport.

Imprevisti e opportunità ti permetteranno di trascorrere il tempo in modo diverso, gratuito ed elettrizzante. Divertiti con amici e famiglia, guarda le altre tappe!

Vuoi essere aggiornato su articoli di tuo interesse?

Scegli i tuoi contenuti preferiti:

Post che potrebbero interessarti

Lo sport al tempo del Covid

La voglia di praticare sport, per ripartire post- Covid

Orangogo Orangogo

Esercizio meditazione guidata

Prova questo esercizio di meditazione guidata per rilassarti e ridurre lo stress

Orangogo Orangogo

La Boxe: tra focus e azione

La boxe o pugilato dove nasce e quali sono i benefici

Calarco Martina Calarco Martina
s">